Behance Portfolio Review Verona

Behance Portfolio Review Verona


Attenzione: le iscrizioni a questo corso sono chiuse; per ricevere aggiornamenti sulle prossime edizioni iscriviti alla nostra newsletter e seguici su twitter

Venerdì 16 maggio Behance Portfolio Review arriva a Verona!

Ricevi feedback sul tuo portfolio, ascolta speech di personalità d’eccezione, socializza con altri professionisti creativi: questo è Behance Portfolio Review, l’evento targato Behance il 16 maggio per la prima volta a Verona.



Come funziona?

Behance Portfolio Review è un format pensato per incitare i professionisti della creatività a scambiarsi feedback sui propri lavori. L’evento si svolge in tre fasi:

  • In apertura ascolterai i talk dei nostri ospiti speciali: Ale Giorgini, Andrea Aldrighetti, Alessandro Bigardi;
  • Il momento centrale è la portfolio review: potrai sottoporre il tuo portfolio a un gruppo di Review Leaders, creativi esperti che ti daranno consigli su come migliorarlo e ottimizzarlo;
  • La parte finale è dedicata al networking tra i partecipanti, accompagnato da un aperitivo.

E c’è di più: un fortunato vincitore potrà aggiudicarsi un anno di abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud! Leggi di seguito alla sezione “premi”.


A chi è rivolto l’evento?

L’evento è a numero chiuso, ed è rivolto esclusivamente a professionisti (o studenti) del mondo creativo e digitale.

Prima di iscriverti

Perché la Portfolio Review ti possa essere davvero utile, considera con attenzione le specializzazioni dei Review Leaders, cioè di chi valuterà il tuo portfolio. Se il tuo portfolio contiene lavori che riguardano almeno una delle aree di specializzazione dei Review Leaders, potrai trarre il massimo da questo evento.

Le aree di specializzazione dei Review Leaders sono:

  • Character Design & illustrazione;
  • Graphic Design, Typography, Logo design;
  • Brand Strategy & Advertising;
  • Webdesign, User Interface & User Experience Design.

NB: questo non è un evento aperto al pubblico; i posti sono limitati per poter garantire a tutti i partecipanti la possibilità di essere seguiti dai Review Leaders. Se il tuo portfolio non è allineato a nessuna delle aree di specializzazione dei Review Leaders, ti chiediamo di rinunciare ad iscriverti così da lasciare spazio ad altri professionisti.


Quali sono i requisiti?

Per partecipare è necessario rispettare i requisiti indicati di seguito:

  • Essere un professionista (o studente) del mondo creativo o digitale. Nella procedura d’iscrizione sarà richiesto di fornire un link al proprio portfolio e al proprio profilo Linkedin;
  • Disporre di un portfolio, in formato cartaceo o digitale, da portare con sé all’evento. Non è necessario avere un portfolio “formale”, va bene anche una selezione di lavori pubblicata su Behance.
  • Il tuo portfolio deve contenere lavori che riguardino almeno una delle aree di specializzazione dei Review Leaders. In questo modo saremo certi che i Review Leaders possano darti suggerimenti mirati e più efficaci!


Cosa devo portare?

  • Il tuo portfolio! :)
  • Se il tuo portfolio è in formato digitale, dovrai portare con te il tuo computer portatile/tablet per poterlo esporre.
  • Il biglietto che ti verrà rilasciato una volta terminata la procedura d’iscrizione.


Programma dell’evento


▶ Dalle 18:30 alle 19:30: Talk degli ospiti speciali

Ore 18:40 – “Ciao mamma, faccio il creativo”
L’illustratore Ale Giorgini presenterà il racconto, attraverso 4 decadi, della vita di un bambino che da grande vuole fare il creativo;

Ore 19:00 – “L’altra parte del tavolo: i colloqui di lavoro dal punto di vista del selezionatore”
Andrea Aldrighetti affronterà le tecniche per ottenere un colloquio di lavoro, e per sostenerlo nel migliore dei modi;

Ore 19:15 – “Se non sai raccontare la tua idea, nessuno sarà disposto ad ascoltarla”
Alessandro Bigardi parlerà di storytelling: la capacità di raccontare la storia che sta dietro un progetto.

▶ Dalle 19:30 alle 20:30: Portfolio Review

Quattro Review Leaders, professionisti con una forte specializzazione su una specifica area creativa, si metteranno a disposizione dei partecipanti per esaminare i loro portfolio, offrendo feedback e consigli su come migliorarli e renderli più efficaci.

Chi sono i Review Leaders?

▶ Dalle 20:30 alle 21:30: Networking e aperitivo!

Nella parte finale dell’evento, i partecipanti potranno conoscersi e fare networking. Non scordare i biglietti da visita! :)


Premi!

Un fortunato vincitore si aggiudicherà 1 anno di abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud; assegneremo inoltre 4 simpatici gadget, i Behance Appreciation Awards. I criteri e le modalità di assegnazione dei premi saranno rese note nei prossimi giorni.

Super-premio: 1 anno di abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud.

I fantastici Behance Appreciation Awards :)


Ok, come mi iscrivo?

Dovrai acquistare un biglietto direttamente da questa pagina di registrazione. NB: coloro che non saranno in possesso di regolare biglietto non potranno accedere all’evento.

Note: tutto il ricavato della vendita dei biglietti sarà investito nella realizzazione dell’evento; l’organizzazione, gli ospiti e i Review Leaders non percepiranno alcuna retribuzione.


Iscriviti ora

Attenzione: le iscrizioni a questo corso sono chiuse; per ricevere aggiornamenti sulle prossime edizioni iscriviti alla nostra newsletter e seguici su twitter


domande frequenti

Segue una selezione delle domande più frequenti; se hai altri dubbi scrivici a learning@geekville.it

▶ Come funziona nel dettaglio la fase di Portfolio Review?

La Portfolio Review si svolgerà come segue:

  • Divideremo i partecipanti in gruppi composti da un massimo di 6 persone;
  • La Portfolio Review durerà 60 minuti, quindi ad ogni membro del gruppo sarà dedicato un tempo massimo di 60’/numero membri; in un gruppo di 6 persone sono 10 minuti a testa.
  • In questi ipotetici 10 minuti, ogni partecipante avrà a disposizione un massimo di 3 minuti per presentare solo uno dei propri lavori al Review Leader, e chiedere feedback.
  • Per i rimanenti 7 minuti il Review Leader darà il suo feedback e coinvolgerà nella discussione gli altri partecipanti.

In sostanza non è necessario avere un portfolio particolarmente ricco; basta preparare una selezione di lavori e tra questi individuarne uno sul quale si vorrebbe avere l’opinione dei Review Leaders, per migliorarlo o semplicemente per avere un punto di vista diverso. Partecipare è più semplice di quello che sembra!

▶ Il mio portfolio contiene pochi lavori/non è completo/organizzato; posso partecipare ugualmente?

Per gli scopi della Portfolio Review non è necessario un portfolio particolarmente ricco; non conta la quantità, basta avere anche pochi lavori di qualità.

▶ Non ho un vero e proprio portfolio, può andare anche quello che ho pubblicato su Behance?

Sì, basta rispettare le condizioni spiegate alla sezione requisiti.

▶ Sono uno studente, posso partecipare?

Certo, basta rispettare le condizioni spiegate alla sezione requisiti.

▶ è possibile partecipare all’evento assistendo solo ai talk iniziali e senza prendere parte alla fase di portfolio review?

No, il confronto e lo scambio di feedback tra professionisti sono la parte fondamentale di questo evento; per questo non è possibile partecipare senza prendere parte alla fase di Portfolio Review.

▶ posso partecipare anche se il mio portfolio contiene lavori che non appartengono alle aree di competenza dei review leaders?

Purtroppo no; se ad esempio il tuo fosse un portfolio basato su lavori di fotografia o motion graphics, nessuno dei Review Leaders di questa edizione potrebbe darti un feedback specializzato sulla tua materia. Continua a seguirci, in futuro potremmo organizzare altre edizioni di Behance Portfolio Review più focalizzate sulla tua professione!

 


Segui l’evento sui social!

→ Facebook: BehanceReviewsVerona
→ Twitter: @BeReviewsVerona


media partners